La Digital Disruption nel settore Healthcare

In un mondo sempre più digitalizzato, dove ogni industria compie il suo cammino verso la Digital Transformation, sia pure con tempi e modi specifici, anche il settore Healthcare accetta la sfida, dedicandosi alla continua ricerca di nuove tecnologie sempre più innovative, reinventando il tradizionale concetto di assistenza sanitaria, immaginando nuovi modelli di business. A testimonianza di questo inarrestabile processo, in questo blog abbiamo presentato, attraverso interviste con i rispettivi Amministratori Delegati, i casi di Sanofi, di Merck, di Philips.

Ma alle nuove strategie di business deve corrispondere anche un nuovo modo di guardare al marketing e alla Customer Experience (che in questo ambito diventa Patient Experience). Abbiamo parlato di questo con Blake Cahill, Global Head of Digital Marketing & Media di Royal Philips, riprendendo il filo della conversazione avuta qualche tempo fa con l’AD di Philips Italia Stefano Folli. Senior executive con oltre 25 anni di esperienza nel marketing, digital, product management, media e customer service, Blake sta guidando la Digital and Media Transformation della società olandese a livello mondiale in 12 diverse unità di business in oltre 100 paesi. Con un forte background nell’esecuzione di strategie estremamente complesse e orientate ai risultati, Blake ha guidato una serie di innovazioni di marketing, di prodotto e digitali. Inoltre, ha ricoperto ruoli di leadership sia nelle aziende di Fortune 500 che in diverse start-up digitali. Da sempre dimostra grande capacità di acquisire e mantenere i clienti attraverso tecniche innovative di engagement e programmi digitali di sviluppo del prodotto.

Continua a leggere

Tagged with:
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

L'intelligenza collaborativa. Verso la social organization

L'intelligenza collaborativa. Verso la social organization

Il libro spiega come trasformare una organizzazione tradizionale in una social organization, fondata su processi orizzontali, community e strumenti di lavoro collaborativo. La Prima Parte descrive le fasi del passaggio strategico a modelli di management 4.0. La Seconda mostra l'evoluzione della funzione HR per adeguarsi alle logiche del lavoro collaborativo.Nella Terza sono presentati i principi  sui quali edificare i nuovi comportamenti diffusi. Ogni capitolo propone la testimonianza di Top Manager di realtà che hanno  anticipato il cambiamento. 
Vai ad acquistare  il libro
E' disponibile l'edizione internazionale in lingua inglese del volume sul sito di Cambridge Scholars
 
 

Ariminum Circus

cop_minghettiAriminum Circus Stagione 1: a marzo in libreria. Dopo la Menzione dell’opera completa (senza illustrazioni) assegnata nel 2022 “per la costruzione audacemente sperimentale di un romanzo ibrido, insieme lisergico e filosofico, volto a restituire la deflagrazione della contemporaneità”, la Giuria della XXXVI edizione del Premio Calvino ha inserito la nuova versione illustrata della Prima Stagione di Ariminum Circus nella lista dei “30 gloriosi” del 2023, con la seguente motivazione: “per l’impeccabile scrittura intessuta di infiniti echi culturali che mira a comporre, con l’accompagnamento di splendide illustrazioni, un vorticoso manuale di letteratura futuribile”. 
 
E' disponibile sul sito di AIE (Associazione Italiana Editori) l'ebook Dal libro analogico agli ecosistemi digitali, lettura sintetica della straordinarialibrare_marcominghetti_2020 ricchezza di contenuti offerti dai partecipanti alle Dieci Conversazioni sul futuro del libro pubblicate sul blog di NOVA100 -Il Sole 24 Ore.
Lo si può facilmente scaricare a questo link. 
L'ebook, in coerenza con il titolo, è costituito da un testo scritto fruibile anche come un ecosistema digitale: grazie a un semplice sistema di collegamenti ipertestuali, è possibile tornare alle singole conversazioni e ad altri contenuti reperibili in Rete .