Prolegomeni al Manifesto del Pop Management 59 – Innovazione Pop. Opinion Piece di Gioele Gambaro

La Pop Opinion di oggi, firmata da Gioele Gambaro, marketing manager con oltre 8 anni di esperienza nella crescita di start-up e scale-up, propone una analisi dei consumi informativi che si ricollega idealmente alle Conversazioni del progetto Librare.

Ne trae l’ennesima conferma dell’inadeguatezza della classe dirigente, a tutti i livelli. Il fatto del resto che la proposta di pubblicare un testo sul Pop Management sia stata respinta sia dagli editori specializzati sia dai grandi editori generalisti, è sintomatico dalla lontananza dell’establishment da quanto accade nel mondo reale che non si possa includere (alias imprigionare, soffocare) nelle parole d’ordine approvate dai mandarini del politically correct.

Consumi informativi e nuovi media: polarizzazione, frammentazione e classe dirigente inadeguata

Gioele Gambaro

“L’Italia? La borghesia più ignorante d’Europa” (Orson Welles)

Consumatori (non molto) onnivori e disintermediazione

L’Italia è l’unico Paese dove, in media, i dirigenti leggono meno libri di quadri e impiegati. In questo articolo sosterrò che i seguenti fenomeni abbiano accelerato una già presente debolezza della preparazione culturale della classe dirigente -intendendo questo termine in senso esteso: una crescente polarizzazione dei consumi informativi, nonché una crescente frammentazione degli stessi, a cui si ha da sommarsi la crisi dei giornali.

Per continuare a leggere clicca qui.

MarcoMinghetti.com
Sto caricando l’articolo successivo...
Segui
Cerca
Scelti per te
Sto caricando...

Accesso in corso (3 secondi...)

Registrazione in corso (3 secondi...)