La Pop Opinion di oggi, firmata da Gioele Gambaro, marketing manager con oltre 8 anni di esperienza nella crescita di start-up e scale-up, propone una analisi dei consumi informativi che si ricollega idealmente alle Conversazioni del progetto Librare.
Ne trae l’ennesima conferma dell’inadeguatezza della classe dirigente, a tutti i livelli. Il fatto del resto che la proposta di pubblicare un testo sul Pop Management sia stata respinta sia dagli editori specializzati sia dai grandi editori generalisti, è sintomatico dalla lontananza dell’establishment da quanto accade nel mondo reale che non si possa includere (alias imprigionare, soffocare) nelle parole d’ordine approvate dai mandarini del politically correct.
Gioele Gambaro
“L’Italia? La borghesia più ignorante d’Europa” (Orson Welles)
Consumatori (non molto) onnivori e disintermediazione
L’Italia è l’unico Paese dove, in media, i dirigenti leggono meno libri di quadri e impiegati. In questo articolo sosterrò che i seguenti fenomeni abbiano accelerato una già presente debolezza della preparazione culturale della classe dirigente -intendendo questo termine in senso esteso: una crescente polarizzazione dei consumi informativi, nonché una crescente frammentazione degli stessi, a cui si ha da sommarsi la crisi dei giornali.
Per continuare a leggere clicca qui.






