I video della Web Opera

Di Adelchi Battista e Kristine Lowey. Gli autori hanno girato le riprese del video ispirato all’Episodio 90 (La seggiola rotante, firmato dall’astronauta Roberto Vittori), avvalendosi di professionisti di eccezione (fra cui Francesco Pannofino, doppiatore di personaggi come George Clooney, Mickey Rourke e molti altri). Fra gli attori del film da segnalare Hamlet Queler (aka Marco Minghetti).

 

 

Corto realizzato dagli studenti dell’Accademia dell’Immagine (Università de L’Aquila), tratto dall’Episodio  omonimo scritto da Federico Platania.

 

 

Neupaul Palen ha realizzato un video ispirato all’Episodio 95, BPR Brain Process Reengineering (Intro al cap VIII, di Marco Minghetti).

 

 

NewCo (EPISODIO 5 )
Laszlo Oerdoegh Diabolus aka Velazquez Bonetto ha lavorato sull’Episodio  NEW Co. Con il suo team ha realizzato una video-sonata in Second Life  in tre movimenti.

1. Dreaming from the new corporation (preludium)

2. Meeting with the investment banker (intermezzo)

3. Run for your profit (furioso)

 

 

Di Gianluca Garrapa:webcamcollage in-visibile di Transmodale Gualtieri, voce di Gianluca Garrapa, musica di Emerson, Lake & Palmer (Take a pebble), testo da Le Aziende In-Visibili  (pag. 207).

 

EPISODIO 100 Night and Day
Di Marta Lanzius (aka Marta Tiezzi), Mila Tatham (aka Salima Venditti), Rodroguez Imako (aka Andrea Roberto Dosi), Vive Voom (aka Luca Lisci), Icarus Robbiani. Il team è stato seguito anche dal dee jay Alessio Bertallot, autore dell’Episodio originale  (intitolato La Notte e il Giorno).

 

On Stage

Di Redmoon Balut, video-album tratto dall’Episodio 3 scritto da Diomira Cennamo.

Alrisha

Di Evaluna Sperber, tratto dall’Episodio Azienda Vinicola.
 
L'intelligenza collaborativa. Verso la social organization

L'intelligenza collaborativa. Verso la social organization

Il libro spiega come trasformare una organizzazione tradizionale in una social organization, fondata su processi orizzontali, community e strumenti di lavoro collaborativo. La Prima Parte descrive le fasi del passaggio strategico a modelli di management 4.0. La Seconda mostra l'evoluzione della funzione HR per adeguarsi alle logiche del lavoro collaborativo.Nella Terza sono presentati i principi  sui quali edificare i nuovi comportamenti diffusi. Ogni capitolo propone la testimonianza di Top Manager di realtà che hanno  anticipato il cambiamento. 
Vai ad acquistare  il libro
E' disponibile l'edizione internazionale in lingua inglese del volume sul sito di Cambridge Scholars
 
 

Ariminum Circus

copertina-ac1-1024x1024 
Ariminum Circus è un romanzo in progress.
Sul social network letterario Typee sono state testate alcune Stagioni di Ariminum Circus, che hanno registrato un buon accoglimento da parte della community di Scrittori e appassionati di letteratura (migliaia di visualizzazioni, con ottime recensioni).
L’Episodio Jay e Daisy è stato inserito nel TypeeBook 2019 (che raccoglie il meglio di quanto pubblicato sul sito).
Successivamente gli è stato assegnato il Premio letterario The Good Paper (è uno dei dieci racconti pubblicati sulla rivista The Good Life scelti fra gli undicimila presenti su Typee).
Gli Episodi sono stati quindi proposti su Wattpad arricchiti da immagini e video.
GLI EPISODI PUBBLICATI SU TYPEE e WATTPAD DA FEDERICO D. FELLINI SONO ILLUSTRATI DA MARCELLO D. MINGHETTI.
 
E' disponibile sul sito di AIE (Associazione Italiana Editori) l'ebook Dal libro analogico agli ecosistemi digitali, lettura sintetica della straordinarialibrare_marcominghetti_2020 ricchezza di contenuti offerti dai partecipanti alle Dieci Conversazioni sul futuro del libro pubblicate sul blog di NOVA100 -Il Sole 24 Ore.
Lo si può facilmente scaricare a questo link. 
L'ebook, in coerenza con il titolo, è costituito da un testo scritto fruibile anche come un ecosistema digitale: grazie a un semplice sistema di collegamenti ipertestuali, è possibile tornare alle singole conversazioni e ad altri contenuti reperibili in Rete .