Hamlet e l’Impresa Shakespeariana

Hamlet e l’Impresa Shakespeariana

Nel 1997,  mentre assumevo la responsabilità dello Sviluppo del Personale in Agip, ho fondato Hamlet, la rivista AIDP che sovverte i canoni tradizionali della letteratura manageriale, avviando il dialogo fra uomini d’azienda ed esperti delle più diverse discipline umanistiche e scientifiche.

A questa esperienza partecipano personalità come Giampaolo Azzoni, Paolo Costa, Piero Trupia, Franco D’Egidio, Francesco Morace,  Francesco Varanini, che successivamente offriranno importanti contributi allo sviluppo dello Humanistic Management.

Nel  2002,  Etas pubblica il volume L’impresa shakespeariana, “romanzo manageriale a colori”, dove raccolgo gli editoriali più significati scritti per Hamlet illustrati da Milo Manara. Con traduzione inglese a fronte, l’opera è scelta come testo istituzionale del Convegno  EAPM (European Association for Personnel Management) 2003 e viene diffusa in venticinque Paesi.

Torna a Chi sono

Segui
Cerca
Scelti per te
Sto caricando...

Accesso in corso (3 secondi...)

Registrazione in corso (3 secondi...)